Distruzione di documenti professionale in Svizzera
Smaltimento sicuro di documenti confidenziali, in modo conforme, certificato e sostenibile.
Materiali cartacei, fascicoli personali o documenti sensibili: distruggiamo i tuoi dati a norma DIN 66399 e ISO/IEC 21964. Ideale per PMI, autorità, studi legali e strutture sanitarie, con un servizio a domicilio, quindi presso la sede del cliente, con metodo standard o con ritiro mediante compattatore.
Distruzione sicura di atti e documenti in Svizzera – con REISSWOLF nel pieno rispetto della legge sulla protezione dei dati
Che si tratti di fascicoli riservati del personale, di documenti aziendali cartacei o di interi archivi, REISSWOLF provvede a una distruzione certificata e sicura in tutta la Svizzera. Offriamo soluzioni personalizzate: in loco presso la sede del cliente, processi di smaltimento standardizzati con contenitori di sicurezza o un ritiro efficiente mediante compattatore.
Le nostre procedure sono certificate secondo le norme DIN 66399 e ISO/IEC 21964, per la massima sicurezza dei dati, trasparenza e sostenibilità.
I tuoi vantaggi con REISSWOLF in sintesi:
- ✔ distruzione documentale in ottemperanza a LPD e GDPR in tutta la Svizzera
- ✔ contenitori di sicurezza in tutte le classi di protezione, dotati di serratura
- ✔ distruzione sicura e tracciata secondo DIN 66399 e ISO/IEC 21964
- ✔ recupero di materie prime, con gestione parsimoniosa delle risorse, al posto di un semplice smaltimento
- ✔ trasparenza completa, grazie a un certificato di avvenuta distruzione personalizzato
- ✔ gestione professionale anche di piccoli quantitativi e di ordini singoli
Trova ora l’assistenza REISSWOLF che più fa al caso tuo.
SOLUZIONE 1: DISTRUZIONE PERIODICA DI DOCUMENTI
PER AZIENDE
Tieni permanentemente sotto controllo
la distruzione dei tuoi dati.
Smaltimento costante di documentazione aziendale,
con contenitori di sicurezza dotati di serratura,
ritiro programmato e distruzione certificata.
Ideale per aziende con necessità costanti.
SOLUZIONE 2: SGOMBERO D’ARCHIVIO A CHIAMATA
E DISTRUZIONE DI FASCICOLI
Sgombera il tuo archivio:
al resto ci pensiamo noi!
Il nostro servizio prevede la procedura completa di
scarto del tuo materiale archivistico:
selezione, imballo, trasporto e distruzione,
il tutto a norma ISO/IEC 21964 e DIN 66399
Anche per piccoli quantitativi, a partire dal primo cartone.
Le nostre prestazioni nella distruzione documentale: standard, a domicilio e con compattatore
Distruzione di documenti
Ideale per aziende, amministrazioni e studi legali con produzione regolare di importanti volumi di documenti: forniamo contenitori di sicurezza dotati di serratura, organizziamo un ritiro programmato o flessibile e distruggiamo documenti riservati nel nostro centro certificato REISSWOLF, ovviamente secondo DIN 66399, ISO/IEC 21964 e conformemente alla LPD.
Distruzione con compattatore
La soluzione ottimale per grandi quantitativi di atti: il nostro automezzo speciale con compattatore ritira puntualmente i documenti raccolti in pacchi. La distruzione avviene nel centro autorizzato, in modo documentato, certificato ed economico. Particolarmente efficiente per sgomberi di archivi e grandi ordinativi.
Distruzione a domicilio
Per dati sensibili che è meglio non escano dall’azienda: la nostra soluzione mobile arriva direttamente presso la tua sede. Il veicolo REISSWOLF tritura i documenti senza spostamenti, in modo conforme alla legge sulla privacy e a prova di audit. Ideale per studi legali, ambulatori medici, fiduciari e autorità, anche per piccoli quantitativi.
Ecco come funziona la distruzione certificata di documenti in REISSWOLF, passo dopo passo
1. Analisi e pianificazione
Rileviamo assieme al cliente l’effettivo fabbisogno di smaltimento: quali sono i tipi di documenti e i quantitativi da distruggere? Quale classificazione della protezione dei dati e quale livello di sicurezza a norma DIN 66399 è richiesto? A tale proposito teniamo conto anche dei termini di conservazione prescritti dalla legge. Su questa base nasce una soluzione ad hoc, anche per piccoli quantitativi o singole sedi.
2. Ritiro e sicurezza
Forniamo contenitori di sicurezza con serratura, delle dimensioni adatte. Il ritiro viene effettuato da personale specializzato con una logistica di trasporto monitorata tramite GPS – ovviamente in modo conforme alla LPD, discreto e nel rispetto di tutte le disposizioni di sicurezza.
3. Distruzione certificata di documenti
La distruzione di documenti contenenti dati sensibili ha luogo in un centro certificato secondo le norme ISO/IEC 21964 e DIN 66399. L’intero processo è a prova di audit, completamente documentato e viene confermato da un certificato ufficiale, a garanzia dell’ottemperanza alle norme di legge.
Domande frequenti sulla distruzione documentale con REISSWOLF
I costi dipendono da diversi fattori: quantità del materiale, livello di sicurezza secondo DIN 66399, tipo di distruzione (standard, a domicilio, con compattatore), nonché regione. Offriamo prezzi trasparenti – anche per piccoli quantitativi – e, su richiesta, prepariamo un’offerta personalizzata e gratuita.
È possibile scegliere tra distruzione documentale standardizzata con ritiro e fornitura di contenitori, distruzione a domicilio direttamente presso la sede del cliente con il nostro trituratore oppure distruzione con compattatore per quantitativi maggiori. Tutte le procedure sono conformi alla LPD, certificate a prova di audit.
Sì. I nostri processi soddisfano i requisiti di ISO/IEC 21964 e DIN 66399. A garanzia di ciò, il cliente riceve un certificato di avvenuta distruzione per ogni ordine. In questo modo, il processo è sicuro e conforme a tutte le disposizioni della legge sulla protezione dei dati (LPD) e dell’Olc.
Il livello di sicurezza dipende dalla riservatezza delle informazioni. Documenti interni necessitano ad es. della classe di protezione 1, mentre dati particolarmente sensibili come fascicoli del personale o cartelle cliniche richiedono la classe 2 o 3. Offriamo una consulenza personalizzata a norma DIN 66399.
Certamente. Distruggiamo dischi rigidi, CD, DVD, SSD, penne USB e altri supporti dati secondo i massimi standard di sicurezza, in conformità alla LPD, con certificato e secondo ISO/IEC 21964. Una separazione dei documenti cartacei e dei supporti elettronici non è necessaria.
Il nostro veicolo trituratore arriva direttamente presso la tua sede. La distruzione avviene nella tua area di pertinenza aziendale, sotto sorveglianza e con documentazione in tempo reale. Ideale per documenti sensibili, per i quali si esclude il trasporto. Riceverai un certificato di avvenuta distruzione direttamente in loco.
Procediamo a una distruzione professionale anche di piccoli quantitativi, a partire da un cartone, il che è ideale per studi legali, ambulatori medici o PMI. Offriamo il servizio di consegna presso la nostra sede oppure forniamo al cliente un contenitore di sicurezza.
REISSWOLF punta sull’economia circolare: dopo la distruzione certificata avviamo i materiali al recupero. La carta viene riciclata in modo ecologico e i contenitori di plastica vengono riutilizzati. I nostri processi sono certificati a norma ISO 14001 per una soluzione di smaltimento sostenibile.
In genere riusciamo a proporre un appuntamento entro pochi giorni lavorativi. Sono, però, possibili anche interventi express per distruzioni particolarmente urgenti, in particolare in caso di cambio sede, sgombero d’archivi o al termine di progetti. Inviaci una richiesta non vincolante
In Svizzera trovano applicazione la legge sulla protezione dei dati (LPD), il codice delle obbligazioni (CO) e l’ordinanza sui libri di commercio (Olc). REISSWOLF garantisce una distruzione in conformità al diritto vigente, che comprende anche la documentazione e l’attestazione.
Per questi settori, la nostra distruzione di atti e documenti è ideale, perché sicura, conforme alla LPD e certificata.
Imprese, gruppi societari e PMI
Per assicurazioni, realtà industriali, call center o società fiduciarie, ovunque vengano trattati dati personali, dossier dei clienti, documenti del personale o rapporti interni, si applicano requisiti rigorosi in materia di sicurezza dei dati e obblighi di conservazione. La nostra distruzione di documenti per aziende viene effettuata in conformità alla LPD ed è certificata secondo le norme DIN 66399 e ISO/IEC 21964. Riceverai un certificato di avvenuto smaltimento a prova di audit, a comprova dell’efficienza e sostenibilità delle operazioni.
Autorità, cancellerie comunali e uffici
Enti pubblici come Comuni, uffici sociali, autorità fiscali e amministrazioni cantonali sono tenuti a smaltire i documenti in conformità alla legge. REISSWOLF offre soluzioni in ottemperanza al diritto in materia di privacy, nel rispetto della LPD, del codice delle obbligazioni (CO) e dell’Olc. I nostri contenitori di sicurezza e il processo documentato di smaltimento assicurano la piena tracciabilità, su richiesta anche in caso di distruzione a domicilio, direttamente in loco.
Strutture medico-sanitarie come studi medici, ospedali e laboratori
Negli studi medici, nelle cliniche, nelle farmacie e nei centri di radiologia vengono generati quotidianamente dati sanitari particolarmente sensibili, ad es. cartelle cliniche, radiografie e referti di laboratorio, che sono soggetti a rigorosi termini di conservazione e che, al loro scadere, devono essere smaltiti in modo conforme alla legge. REISSWOLF offre servizi specializzati di eliminazione dei documenti nel settore sanitario, con classificazione dei supporti dati secondo le classi di protezione della norma DIN 66399, documentazione completa e smaltimento sostenibile.
Studi legali e notarili, tribunali e società fiduciarie
Nelle professioni giuridiche come studi legali, notarili, tribunali o uffici fiduciari viene prodotta una grande quantità di mandati, atti processuali e documenti legali altamente sensibili, spesso appartenenti alla classe di protezione 3. REISSWOLF ne garantisce una distruzione certificata nel rispetto del diritto vigente. Ideale durante l’attività in corso, in caso di cambio di studio o per lo sgombero archivi.
Distruzione certificata: perché norme, standard e attestazioni sono imprescindibili
La distruzione di documenti confidenziali è ben più di un semplice smaltimento: è un processo regolamentato per legge, in cui la sicurezza dei dati, la riservatezza e l’adempimento delle normative hanno la massima priorità. In qualità di specialista certificato nella distruzione di atti e supporti dati, REISSWOLF Svizzera soddisfa tutte le norme rilevanti, per autorità, aziende, studi legali e strutture sanitarie.
- ISO/IEC 21964: norma internazionale per la distruzione dei supporti di dati, soprattutto personali, sensibili o protetti
- DIN 66399: disciplina la classificazione in classi di protezione, livelli di sicurezza e tipi di materiali per la distruzione conforme di supporti dati e documenti cartacei.
- ISO 9001: sistema sicuro per la gestione della qualità con processi documentati e verificabili, per una tracciabilità completa.
- ISO 14001: gestione ambientale di alto livello: supporta il recupero sostenibile dei materiali distrutti nell’ottica dell’economia circolare.
- ISO 45001: standard internazionale per la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute, per l’erogazione sicura dei nostri servizi di smaltimento.
I nostri processi vengono sottoposti regolarmente a audit indipendenti. Al termine di ogni intervento di distruzione rilasceremo un certificato ufficiale con l’indicazione esatta del livello di sicurezza e della classe di protezione utilizzata, in modo documentato, conforme alla LPD e a prova di audit. Affidati a uno smaltimento certificato che soddisfa i massimi requisiti.
I nostri servizi per uno smaltimento di fascicoli e documenti sicuro e certificato
Penne USB, SSD e dischi fissi vengono distrutti in maniera affidabile secondo DIN 66399, con attestazione finale del rispetto della privacy.
Smaltimento a regola d’arte di pellicole radiografiche sensibili per ospedali, radiologie e studi medici, a prova di audit e in conformità al diritto.
Smaltimento di piccoli quantitativi in sicurezza, ideale per PMI, fiduciari, lavoratori autonomi e studi singoli.
I nostri automezzi speciali distruggono i tuoi fascicoli direttamente presso la tua sede, senza trasporto e con rilascio di un’attestazione che documenta l’avvenuta operazione.
Quali documenti possono essere smaltiti? Ti indichiamo i termini più importanti a norma CO, LPD e Olc.
Cosa significano classe di protezione, livello di sicurezza e categoria di materiale? Qui troverai le informazioni più importanti sulla norma.
Ci occupiamo dello smistamento, dell’imballaggio e dello smaltimento di archivi completi, anche per piccoli quantitativi.
Contribuiamo attivamente alla tutela dell’ambiente con il riciclaggio, una logistica a basse emissioni di CO₂ e un approccio circolare.
I nostri contenitori e.l.sy offrono sicurezza essendo dotati di serratura, tracciabili e realizzati con materiali di alta qualità.
Distruzione atti nelle tue vicinanze: presenza radicata sul territorio e operatività in tutta la Svizzera
REISSWOLF Svizzera è presente in ogni parte del Paese e offre una distruzione certificata di documenti e supporti dati, oltre allo sgombero di archivi, direttamente in loco e con ritiro sicuro. A Zurigo serviamo soprattutto studi legali, banche e gruppi societari, mentre a Basilea in particolare imprese farmaceutiche, realtà industriali e strutture sanitarie, attingendo al nostro bagaglio di esperienza. La nostra sede di Lucerna è il partner centrale per PMI, autorità e amministrazioni della Svizzera centrale, mentre a Ginevra supportiamo organizzazioni internazionali e aziende transfrontaliere con una distruzione conforme alla normativa sulla protezione dei dati.
Inoltre, i nostri team mobili sono operativi su tutto il territorio nazionale: a Berna, Losanna, Lugano e in altre regioni.
In questo modo garantiamo una distruzione di fascicoli e dati a livello nazionale, conforme alla legge e sostenibile – secondo i più elevati standard DIN 66399 e ISO/IEC 21964.