Distruzione di documenti a domicilio in Svizzera

SERVIZIO SICURO IN LOCO. DISBRIGO RAPIDO.

I nostri mezzi mobili triturano atti contenenti dati sensibili direttamente presso la tua sede aziendale,
sotto la tua supervisione e con rilascio di documentazione completa. Ideale per aziende
con elevata necessità di protezione dei dati, autorità o studi professionali.

Non è necessario che documenti riservati lascino l’azienda:
REISSWOLF Svizzera provvede alla loro distruzione direttamente nella tua sede.

 

Con la distruzione documenti mobile di REISSWOLF Svizzera, il processo avviene direttamente a domicilio, in maniera certificata, conforme alle normative e senza passaggi intermedi. Così mantieni il controllo, eviti rischi di trasporto e consegna e soddisfi i massimi requisiti di protezione dei dati, in modo rapido, sicuro e documentato.

 

I vantaggi della distruzione mobile:

✔ distruzione immediata in loco, senza spostamenti e rischi
✔ conformità a nLPD e ISO/IEC 21964 (ex DIN 66399)
✔ niente stoccaggi intermedi: i documenti non lasciano l’azienda
✔ procedura adatta per dati altamente sensibili o per norme interne di compliance
✔ contenitori di sicurezza con una capacità di 240 L e possibilità di riempimento dagli 80 ai 100 kg
✔ prova di avvenuta distruzione con certificato + attestazione del riciclo
✔ disponibilità in tutta la Svizzera grazie ai nostri esperti di Zurigo, Basilea, Lucerna e Ginevra

Il processo REISSWOLF:
distruzione mobile in 6 fasi

1. Consulenza personale, pianificazione e coordinamento dell’intervento

Assieme al cliente analizziamo le effettive necessità di distruzione:

  • Quali tipologie di documenti (ad es. dossier del personale, documenti finanziari)?
  • Quali contenitori di sicurezza servono?
  • È opportuno un servizio una tantum o un intervento periodico?

 

I nostri consulenti specializzati concordano la procedura più adatta in base ai requisiti interni del cliente, alle direttive di privacy e alle circostanze logistiche. In questo modo si garantiscono una pianificazione sicura e la conformità alle normative.

 

Dopo il riempimento dei contenitori di sicurezza definiamo, in accordo con il cliente, l’impiego del trituratore mobile, tra cui data dell’appuntamento, transito e possibilità di accesso. La comunicazione avviene in maniera diretta, senza intermediari. Questa procedura è particolarmente utile per cliniche, amministrazioni o altre strutture che trattano dati sensibili.

REISSWOLF Mitarbeitende bei der Beratung zur Standard-Aktenvernichtung
REISSWOLF Mitarbeiter liefert Sicherheitsbehälter für Aktenvernichtung aus

2. Fornitura di contenitori di sicurezza antimanomissione

Il cliente riceve contenitori di sicurezza REISSWOLF a prova di manomissione, con una capacità di 240 litri (80–100 kg di carta). Tali recipienti sono dotati di ruote, di serratura e contrassegnati a norma di legge. In questo modo, l’archivio di carte destinate al macero rimane protetto e sicuro fino alla distruzione.

3. Distruzione in loco da parte di personale qualificato e formato

Il nostro mezzo speciale arriva puntuale a destinazione. L’addetto REISSWOLF individua i recipienti sigillati, documenta la presa in consegna ed esegue la frammentazione immediatamente in loco, sotto il controllo diretto del cliente.

  • Niente spostamenti, trasporti e consegne a terzi
  • Durata dell’operazione: circa 6-7 minuti per ciascun contenitore
  • La tecnica di triturazione è conforme alle classi di protezione ISO/IEC 21964 e DIN 66399

La procedura è ideale per aziende con elevati requisiti di compliance o che sottostanno a obblighi di audit interni.

REISSWOLF Mitarbeiter führt mobile Aktenvernichtung vor Ort durch – direkt beim Kunden unter Aufsicht
REISSWOLF Sicherheitsbehälter mit e.l.sy.® Schließsystem in verschiedenen Grössen

4. Restituzione del contenitore di sicurezza vuoto

Dopo la distruzione, il cliente riceve immediatamente in restituzione i contenitori vuoti e puliti oppure li prendiamo noi, per poi riportarli all’intervento successivo.

Non rimane alcun residuo di carta, nessun onere aggiuntivo e nessun lavoro a posteriori da svolgere a carico del cliente.

5. Processo di riciclaggio e certificato di avvenuta distruzione

Le frazioni di carta triturate vengono trattate nei nostri impianti svizzeri e trasformate in balle di materia prima, da conferire al riciclo.
Su richiesta, il cliente riceve un certificato di avvenuta distruzione con validità giuridica, che contiene tutti i dati rilevanti:

  • data dell’intervento
  • numero di contenitori
  • classe di protezione impiegata e
  • dichiarazione dell’avvenuta distruzione nel rispetto della LPD.

 

In questo modo si rispettano tutti gli obblighi di documentazione nei confronti delle autorità preposte alla protezione dei dati, di esaminatori interni o revisori.

Hand füllt Vernichtungsprotokoll aus – Nachweis für datenschutzkonforme Aktenvernichtung

Perché ricorrere alla distruzione documenti mobile?

In molti settori, l’eliminazione di documenti contenenti dati sensibili in sede – come nel caso di dati del personale, cartelle cliniche o documenti finanziari riservati – è prevista per legge o da regolamenti interni.

Il sistema della distruzione documenti mobile evita rischi durante il trasporto e offre la massima trasparenza:
la procedura avviene sotto il controllo diretto del cliente, da parte di personale addetto e formato e con una catena di documentazione chiusa,

 

Particolarmente adatta per:

  • titolari del trattamento soggetti a un elevato obbligo di revisione
  • norme interne di compliance (ad es. banche, autorità, cliniche)
  • operazioni temporanee di distruzione a seguito di traslochi o smantellamento di sedi
  • aziende con un elevato fabbisogno di sicurezza

Trova ora l’assistenza REISSWOLF che più fa al caso tuo.

SOLUZIONE 1: DISTRUZIONE PERIODICA
DI DOCUMENTI PER AZIENDE

Tieni permanentemente sotto controllo
la distruzione dei tuoi dati.

Smaltimento costante di documentazione aziendale,
con contenitori di sicurezza dotati di serratura,
ritiro programmato e distruzione certificata.
Ideale per aziende con necessità costanti.

SOLUZIONE 2: SGOMBERO D’ARCHIVIO UNA TANTUM
E DISTRUZIONE DI FASCICOLI

Sgombera il tuo archivio:
al resto ci pensiamo noi!

Il nostro servizio prevede la procedura completa di scarto del tuo materiale archivistico:
selezione, imballo, trasporto e distruzione,
il tutto a norma ISO/IEC 21964 e DIN 66399
Anche per piccoli quantitativi, a partire dal primo cartone.

Schweizer Karte mit REISSWOLF Standorten – flächendeckender Service für Aktenvernichtung und Archivräumung

Disponibile in tutta la Svizzera, anche per piccoli quantitativi

Per un intervento puntuale o regolare, i nostri trituratori mobili operano su tutto il territorio elvetico.

[cplz_contact_widget]