Richiesta di informazioni
Reisswolf Basel aus der Vogelperspektive

Gruppo Paprec – Per una fiducia a lungo termine

La collaborazione con partner innovatici e con le loro sedi ci consente di proporre ai nostri clienti e agli interessati “soluzioni all inclusive”.

Continuerete a rivolgervi a un unico interlocutore, pur avendo a disposizione un potenziale di consulenza qualificata che abbraccia varie aree di attività.

Il nostro impegno

 

Superare i vincoli del riciclo

Nel giro di pochi anni il settore del riciclo è cambiato radicalmente, grazie a un contesto normativo e ambientale favorevole, passando da un livello artigianale a settore industriale altamente tecnologico. Il gruppo Paprec ha un obiettivo chiaro: provare ogni giorno a superare ancora una volta i limiti del riciclo finora esistenti. Perciò il gruppo punta all’innovazione tecnica e allo sviluppo di nuove competenze.

 

Tassi di riciclo più alti!

L’innovazione ha una grande importanza per il gruppo Paprec. Due sono quindi gli obiettivi in primo piano: riciclare nuovi materiali e ottimizzare la tecnologia del riciclo. Per raggiungere tassi di riciclo più elevati, come stabilito, il gruppo Paprec ha migliorato in particolare il processo di trasformazione di plastica, batterie, scarti industriali e dell’edilizia, rifiuti elettrici ed elettronici.

 

Risparmiare le risorse disponibili

Sul nostro pianeta le materie prime minerali naturalmente sono disponibili solo in misura limitata. Considerando che queste risorse sono destinate a esaurirsi, riciclare rappresenta la “l’industria mineraria del futuro”.

 

Tutelare il potenziale energetico delle materie prime

La prima trasformazione delle materie prime richiede molta energia. Riciclare può contribuire a ridurre sensibilmente questo fabbisogno energetico: per produrre il vetro dalla sabbia occorre il triplo dell’energia necessaria a produrlo col vetro riciclato.

 

Pensare a lungo termine!

Il gruppo Paprec è convinto che riciclare sia il lavoro ambientale del XXI secolo. Perciò il gruppo persegue una politica di investimenti ambiziosa. L’obiettivo dichiarato è, infatti, quello di utilizzare macchinari e apparecchiature all’avanguardia, garantendo un’alta qualità.